wanhao3dWanhao

Nata in Cina dal 2011, Wanhao comincia ad accumulare esperienza nel mercato dei robot da stampa 3D e solo un anno dopo, con la commercializzazione della stampante 3D Repliator Two, decide di avventurarsi nel mercato europeo. Dal 2015 le stampanti 3D arrivano ufficialmente anche nel nostro paese, grazie alla partnership chiusa con ModelQuartier, che ne diventa importatore e distributore diretto per l’Italia.

 

Model QuartierModelQuartier

E’ una giovane realtà italiana, nata dalla volontà di Alessandro Poli che ha voluto trasformare la sua passione per l’aeromodellismo in un’azienda impegnata nell’ importazione, vendita e assistenza per il mercato del modellismo dinamico. Grazie al punto vendita terrestre, allo shop online con oltre 22.000 articoli a catalogo ed un servizio assistenza e personalizzazione altamente qualificato, ModelQuartier si è guadagnata un ruolo di prestigio nel mercato del modellismo radicomandato in Italia.

E’ proprio l’attività di personalizzazione dei modelli radiocomandati a spingere Alessandro all’ acquisto di una stampante 3D Wanhao con lo scopo di realizzare dei particolari personalizzati per i modelli dei clienti più esigenti e grazie alle sue competenze maturate durante il corso di laurea come ingegnere meccanico si è reso velocemente conto di quanto la trasformazione di un disegno tridimensionale in un oggetto reale fosse semplice, consentendo di ottenere un prodotto finale caratterizzato da una incredibile robustezza, pur contenendo in modo davvero importante i pesi: caratteristiche fondamentali nel mondo del modellismo dinamico, nel quale anche pochi grammi di differenza possono fare la differenza.

Resosi presto conto dell’incredibile potenziale e della qualità dei maker 3D Wanhao e non essendo ancora attivo un canale ufficiale di importazione nel nostro paese, Alessandro prende contatti con Wanhao e perfezionata un accordo, inizia l’attività di importazione, vendita e assistenza.

Lost Password